Home

Novità


Solo libri di Patafisica

Il Collage de ’Pataphysique è un Progetto che si dedica alla Ricerca, lo Studi e la Diffusione della ’Patafisica. Segue e restituisce i principi dell’Ordine della Grande Giduglia (OGG) promulgati da Alfred Jarry nel 1899 nell’Almanacco del Padre Ubu illustrato. Favorisce il pensiero patafisico da più di 25 anni con particolare attenzione a tutte le sue forme artistiche, letterarie e scientifiche in ambito nazionale e internazionale.

Tutti le manifestazioni del Collage de ’Pataphysique sono sempre state documentate da pubblicazioni “autoprodotte”. Nel corso del tempo e delle collaborazioni con numerosi patafisici ha prodotto opere originali e creative appartenenti “all’ingegno” dei loro autori. Lo strumento maggiormente utilizzato per diffondere la ’Patafisica è la sua rivista interna, il “Quaderno”, prima e unica rivista patafisica di ’Patafisica in Italia.

CD’P, a sua volta, ha collaborato con: Frigidaire (Roma), Editoria indipendente Johnsonville (Piacenza), la rivista “ApARTe” (Venezia), Edizioni Pulcinoelefante (Osnago), Edizioni ReArte (Brescia), il foglio “Patapart” (Napoli), Edizioni Joker (Novi ligure), Edizioni La Mandragora (Imola), la rivista “Ut” (San Benedetto del Tronto), Edizioni Temperino Rosso (Brescia) e Edizioni FDA (Belgio).